I Rom, Caesar e noi

Come forse saprete, quest’anno ho presentato un progetto sulla cultura dei Rom (gli zingari), che si chiama “Romano Drom. Le vie dei Rom”. Ho creato anche un blog legato al progetto, che si chiama Djelem Djelem! Commentando la creazione del blog ed il progetto, un certo Caesar ha scritto:

Ebbene si miei cari amici, in quanto a virtude e coraggio insegnatomi dai fasti di un tempo, io figlio di Eracle, che ebbi i natali da Sparta, in quanto Tarantino, invito coloro che si definiscono ITALIANI alla guerra contro questa gente di MERDA…iniziate a dar fuoco ai forni una volta sterminata queste bestie di SATANA..figli di sodoma e gomorra!!!!

E’ il lavoro che parla in voi, non il dogma idiota o la chiesa intollerante, anche se rossa, è il lavoro che ha consacrato nelle trincee il suo diritto a non essere più fatica, miseria o disperazione, perchè deve diventare gioia, orgoglio, creazione, conquista di uomini liberi nella patria libera e grande oltre i confini ^(Benito Mussolini, Discorso del Dalmine, 20 marzo 1919, in “Tutti i discorsi – anno 1919)

Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtude e canoscenza… ed è con queste e in queste parole che invito il popolo ITALIANO a ricordare i propri fasti, e a suggellare la propria grandezza, sbattendo fuori questa gente di merda dalla nostra NAZIONE.
Gente senza Dio, ignorante della grandezza del nostro popolo in grado solo di distruggere quanto è stato creato da millenni di storia, cultura, arte, letteratura, questi ANIMALI vanno squoiati e bruciati con la loro violenza, bestialità e ignoranza!!!!!!!!!!
Questo Blog è una vera merda…notizie sui romerda?!Perchè mio saccente NAPOLETANO non provi ad acculturarti con la storia e l’arte ITALIANA, posso cosigliarti il RINASCIMENTO ITALIANO una delle più importanti tracce storiche del pianeta terra…mai l’uomo ebbe così lustro come in quest’epoca, Raffaello, Leonardo….ma scusa….hai ragione! perchè parlare della mia ITALIA quando puoi comodamente parlare di ciò che più inclaza sui TG! è più “commerciale” parlare di questa “multiculturale” condizione invece di parlare della tua NAZIONE..o sbaglio?

Vi invito a commentare il commento di Caesar. Naturalmente potete anche dire che siete d’accordo con lui.

50 pensieri su “I Rom, Caesar e noi

  1. Anni

    Ciao… per quando riguarda la mia considerazione io penso che gli zingari non debbano essere maltrattati o insultati perche’ sono gente come noi ma se ci sono basta che non danno fastideo!!!!

    "Mi piace"

  2. saverio

    non conto il numero però tanti..e dalla mia esperienza mi sono parsi tutti ipocriti..se avessero veramente il bisogno di lavorare andassero a zappare perchè li c’è posto e se ad esempio poni questa domanda ad un rom quello ti risponde che si guadagna di più facendo l’elemosina che lavorando che lavorando…e allora loro “campano sulle spalle nostre”…

    "Mi piace"

  3. Miki

    Non capisco perchè questo ragazzo possa dire delle brutalità del genere!!! se dice di essere davvero un italiano un cristiano non penso che direbbe e penserebbe così brutalmente! E’ inpensabile sperare che delle persone vengano “squaiate vive” è una cosa ORRIPILANTE!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  4. Debora

    Secondo me i rom hanno creato sempre problemi, da quando sono venuti nel nostro pase: non fanno atro che rubare ed altro…P.S. ATTENTI AI ROM; vengono a farvi visita alle vostre case per rubare qualcosa come soldi etanti oggetti di valore!!!

    "Mi piace"

  5. Miki

    ANCHE IO PENSO CHE IL MONDO SIA PIENO DI FALSI POVERI A PARTIRE AD ESEMPIO DA COLORO CHE ALZANO IL PREZZO DEL PANE!!!!!!!!!!! proprio per questo non penso che i rom diano fastidio! secondo me le persone odiano i rom solo perchè credono a quelle leggende metropolitana o come si chiamano!!!!!!!!

    "Mi piace"

  6. ina

    una volta per la strada un rom ha chiesto l’elemosina dicendo di avere fame io e mia madre avevamo appena finito di fare la spesa cosi abbiamo dato un pacco di merendine dopo un pò abbiamo visto il pacco nel cestino dell’ immondizia pieno ciò mi fa capire k sn falsi e bugiardi

    "Mi piace"

  7. Debora

    Non hanno rubato a me personalmente ma hanno rubato già a due case nel mio portone e a molte persone che conosco…non dico che devono essere uccisi ma o mandeti al loro paese o metterli in galera per tanto tempo…

    "Mi piace"

  8. sara

    secondo me gli zingari non devono essere maltrattati xke sono gente come noi…xo non é giusto ke devono fare l’elemosina…ke in fondo stanno meglio di noi se no andavano a lavorare…ke ne pensate?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.