Come deve comportarsi una ragazza?

Mi ha colpito ieri l’immagine che vedete a sinistra, che una di voi ha linkato su Facebook. Mi ha colpito perché so che spesso vi sentire osservate e giudicate dalla gente del paese, che vi considera poco di buono se vi vede con un ragazzo. A giudicare da quella immagine, e da altre cose che mi è capitato di leggere e sentire, sembra però che non siano solo gli altri, soprattutto anziani, ad osservarvi e giudicarvi, ma che lo facciate anche voi tra di voi. Anche voi, cioè, considerate una poco di buono una ragazza che va con diversi ragazzi.

Vorrei chiedervi questo, allora: come deve comportarsi una ragazza? Quale è il comportamento giusto per una ragazza fidanzata? Quale è il comportamento giusto per una ragazza non fidanzata?

234 pensieri su “Come deve comportarsi una ragazza?

    1. Kekka

      Io credo che una ragazza fidanzata debba stare con il proprio ragazzo e pensare solo ed esclusivamente a lui poi a prescindere di cosa faccia o di cosa non faccia con il proprio ragazzo non ci sia niente di male se c’è amore! Mentre una ragazza non fidanzata è normale che se si comporta in un determinato modo la gente la giudicherebbe “poco di buono” e proprio perchè la gente ha sempre da ridire su tutti ed è sempre pronta a giudicare gli altri per non essere giudicata male dovrebbe comportarsi come una ragazza normale perchè poi se le vanno a cercare loro, perchè è normale che se fai determinate cose con tutti la gente la giudicherebbe e ti chiamerebbe poco di buono e poi non si dovrebbe lamentare perchè è tutta una conseguenza del suo comportamento! Però alla fine è anche vero che ognuno di noi deve essere se stesso xke la gente parlerebbe comunque!…

      "Mi piace"

      1. Se una non fa nulla di male, deve fregarsene degli altri. Questo continuo pensiero le rovinera’ la vita. GLI ALTRI, LE ALTRE parlano a vanvera anche senza motivo: se non hai nessuno sei zitella o lesbica. Se hai qualcuno sei p… L’unico giudice del nostro operato e’ Dio e noi stessi. Stop.

        "Mi piace"

    1. Bravo Anonimo. Bisogna essere se’ stessi. Logico che, se una ragazza/donna libera o fidanzata, frulleggia di fiore in fiore, fa la civetta-sexy di continuo, vien criticata dalla gente E ANCHE dagli amici. Forse vuole attenzione, affetto, altro e lo fa in questa forma eccessiva. Una persona che non fa nulla di male, si comporta con la spontaneita’ della sua eta’, esuberanza, come in qualsiasi parte del mondo DOVE ESISTE LA VERA LIBERTA’ (e non ci sono restrizioni di vario tipo) e le male chiacchiere non fanno danno, sarebbe una tra le tante. Ma in un paese dove tutti sanno tutto di tutti, ecco che anche la cosa piu’ innocente, un sorriso, buttare indietro i capelli, guardare o parlare con un ragazzo, diventa per le malelingue, donne o uomini, un fatto gravissimo, il pretesto di gettare inutilmente fango addosso GRATIS ad una giovane ragazza! Se avete una bella macchina, un I-pad, l’orologio, la cinepresa all’ultima moda, il telefonino ultima generazione, vestire alla moda.Rragionare seriamente sul problema. NO ragionate come i vostri nonni, MA USATE LA VOSTRA TESTA!!!

      "Mi piace"

  1. Ilenia troiano

    x me una ragazza non fidanzata può avere tutti gli amici k vuole xk alla fine è libera di fare ciò k vuole ovviamente smp nei limiti … e poi dovrebbe fregarsene del giudizio degli altri…

    "Mi piace"

    1. loredana

      per me una ragazza che cambia spesso ragazzo non è del tutto una poco di buono xk alla fine la vita è le scelte le prende lei… quindi alla fine non c’è motivo di giudicarla dicendoli che è una pocodi buono solo xk ha deciso di fare questa vita!

      "Mi piace"

    2. Ilenia troiano

      x come la penso io nn è di sicuro poco di buono xo è normale k gli ignoranti pensano questo… se alla fina qst nn sta bene con il suo fidanzato nn capisco xk debba rimanerci x forza solo x nn prendere la nomea di “RAGAZZA FACILE”

      "Mi piace"

      1. loredana

        ma infatti la ragazza non deve dare spiegazioni a nessuno ma nn è neanche giusto che debba stare insieme al proprio fidanzato solo per non avere la nomea di “ragazza facile”-…. anzi se si comporta così.. se la fa da sola la nominata..

        "Mi piace"

    3. Kekka

      Dipende in che modo cambia spesso ragazzo? Ci sono due motivi secondo me il primo potrebbe essere che cambia spesso ragazzo perchè ancora non ha trovato l’anima gemella, il secondo per motivi suoi che noi non potremmo mai sapere e che la gente porta a giudicare e far pensare alla gente determinati pensieri cioè proprio quella di pensare che è una “poco di buono” alla fine secondo me si pensa così perchè è un pensiero di tutti allora sentendo dire “quella e una poco di buono” da una maggioranza di persona la voce gira e tutti la chiamano “poco di buono” senza sapere magari il motivo per cui la ragazza è portata a cambiare spesso ragazzo!

      "Mi piace"

      1. Per parlar male di una ragazza bisogna frequentarla, parlarci e mangiarci assieme e poi… la giudicherai! Se non la conosci inutile aprir la bocca e darle aria a vanvera. La calunnia e’ un venticello… di gente che butta il sasso e nasconde la mano. Da vera vigliacca. Mica te lo dice di fronte.

        "Mi piace"

    4. ivana

      alla fine una ragazza anche se si mette con tanti ragazzi non piuò essere giudicata pococ di buono io considererei una poco di buono la ragazza che sta con uno e se ne va con mille la ragazza che la prima sera che stanno insieme fanno i fatti loro ma ovviamente sono sempre loro i primi a mettere in giro la voce perché se farebbero i fatti loro e si starebbero zitti non verrebbero giudicate

      "Mi piace"

    5. Son curiosa di sapere perche’ ci si pone questa domanda per la ragazza. E il ragazzo, l’uomo che da sempre, prima di sposarsi ha molte esperienze, anche con donne sposate, bambine ecc., come lo giudichiamo? Se si giudicasse come si giudica una donna, dovrebbe chiamarsi p…?

      "Mi piace"

  2. loredana

    questo è uno degli argomenti che preferisco di più perchè finalmente posso parlare!… allora io sono del parere che una ragazza NON fidanzata possa conoscersi con chi l’interessa veramente, ma anche il semplice fatto di voler scherzare con una ragazzo, dovrebbe avere il diritto di farlo liberamente, xk a mio parere nn fa niente di male…e soprattutto nessuno può permettersi di giudicare qualcun’altro!… poi se invece dobbiamo parlare delle ragazze fidanzate a quel punto il campo si stringe xk naturalmente una ragazza fidanzata deve pur avere dei limiti…soprattutto con i ragazzi!… ma è tutta questione di confidenza!… ma ormai in questo mondo di cadaveri che camminano, una ragazza anche se da un bacio sulla guancia ad un ragazzo in segno di amicizia o come forma di saluto è ritenuta una poco di buono solo xk nei loro corpi cela L’INVIDIA!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

    1. Mirco

      Lory condivido tutto tranne per il fatto che una ragazza può dare bacini o salutare un ragazzo in segno di amicizia….perchè lory sai meglio di me ch al giorno d’oggi non puoi fidarti più di nessuno e che la gente dal dito si prende tutto il braccio…

      "Mi piace"

      1. Mirco bisogna usare i propri occhi e il proprio istinto per capire una ragazza/donna. Se osservi una ragazza che ti piace per un periodo e noti che ”dando bacini” per saluto al suo gruppo e’ sempre spontanea, naturale, non fa pose o ammiccamenti civettuoli, devi rassicurarti.

        "Mi piace"

    2. Il mondo va avanti, gente. Scherzare con un ragazzo e’ normale, non censurabile, logico quando comincia una SIMPATIA o un AMORE. Miliardi di ragazze e ragazzi si soro parlati, sorrisi, amati e sposati. ANCHE I CRITICONI han fatto queste cose. Se criticano vuol dire che non hanno nulla da fare.

      "Mi piace"

  3. Ilenia troiano

    una ragazza fidanzata invece deve avere libertà a fare certe cose xo nn se ne deve approfittare troppo della bontà del ragazzo… deve avere amici maski xo nn di certo potrà fare cose k magari faceva prima di fidanzarsi

    "Mi piace"

      1. Loredana, una ragazza che voglia bene al fidanzato e sia una donna LIBERA DAI CONDIZIONAMENTI ALTRUI, a scherzare NORMALMENTE con amici vecchi e nuovi non fa niente di male. Diverso il caso se civetta. Diverso il caso se il fidanzato e’ gelosissimo anche per nulla. Nel qual caso POVERA LEI.

        "Mi piace"

    1. loredana

      Ma che dici alina? se tu da fidanzata ti comporti come una che non lo è, è normale che ti devono giudicare come una poco di buono!!! perchè quando si è fidanzata si hanno dei limiti!!!!!!!!!

      "Mi piace"

      1. Loredana forse Alina intendeva dire che, da ragazza onesta e senza comportamenti giudicabili, deve essere serena e tranquilla come prima. Un fidanzato che tenti di conoscere la sua fidanzata e che la osservi ridere e scherzare in maniera NATURALE con i suoi amici e’ uno TOSTO. Il mio fidanzato quando ci conoscemmo, mi rinchiuse in una palla di vetro. IO E LUI e basta. Non mi presento’ alle sorelle, non mi presento’ alla madre, non mi presento’ i suoi amici per paura che loro mi facessero la corte. E anche perche’ NON SI FIDAVA DI ME. Chiusi in un bozzolo, Ti pare vivere naturale questo?

        "Mi piace"

  4. Mirco

    Una ragazza fidanzata dovrebbe avere occhi solo per il suo ragazzo ed assumere atteggiamenti adeguati per una relazione.
    Una ragazza single invece può comportarsi come vuole, sempre nei limiti del possibile però e cioè può avere tantissimi amici ma non può fare che un giorno esce con uno un altro con altri due altrimenti è normale che le persone che la vedono la giudicano come una poco di buono…anche perchè ci troviamo in un paese e specialmente a Manfredonia quella che fai la sera si sa la mattina..perciò non penso che la colpa sia degli anziani o degli adulti perchè sono proprio le ragazze della socierà moderna che assumono dei comportamenti da poco di buona e non fanno assolutamente niente per far cambiare idea alle persone.
    Secondo i giovani d’oggi una ragazza che va benissimo a scuola e che ha dei sani principi, quella ragazza non potrà mai fare parte di un ‘gruppo’ …perciò penso che nelle poco di buono ci sia moltissima influenza sociale.

    "Mi piace"

      1. Mirco

        Io penso che bisogna essere se stessi sempre e comunque…in qualunchue contesto o situazione e non farsi influenzare da nuessuno.Anzi penso che sia proprio questo il problema di fondo della società giovanile che tutti fanno quallo che fanno gli altri e nessuno ha una propria personalità.

        "Mi piace"

    1. Mirco di cio’ che non si vede e non sappiamo VERAMENTE, la gente NON PUO’ giudicare. Se la gente dice: ”Eh le chiacchiere della gente… la gente dice…”. Puo’ essere vero come no. E allora, piuttosto che buttar fango e bugie, meglio star zitti per non sbagliare e contribuire alle calunnie. UN BEL SILENZIO NON FU MAI SCRITTO!! Prima di fidanzarmi mi piaceva da morire un bel ragazzo. Ma quando mi INNAMORAI, lui non aveva piu’ lo spessore di prima, la sua carica d’attrazione. Avevo si’ gli occhi, ma ora amavo un’altro. E questa e’ la miglior risposta che posso darti! E poi Mirco ti dico una cosa. E’ proprio dalle societa’ restrittive che” ragazze/ragazzi moderni” vogliono sfuggire. Da gabbie di secoli, il mondo va avanti anche in quegli usi e costumi. Si puo’ essere ”ragazze moderne” e… per bene. E se un maschio italiano si fa le sue esperienze, quante ragazze deflora allegramente prima di sposarsi? Questo non lo dici eh. Se un macho italiano svergina 17 ragazze non ti da’ fastidio perche’ dici: eh poverino si fa le sue esperienze. Pero’ si PRETENDE CHE LA RAGAZZA SIA VERGINE SENNO’… cade il cielo! Come mai da fidanzati si diventa rigidi : No truccarsi, no uscire la sera, no frequentare la tua vecchia compagnia di amici? Esci solo se sei accompagnata. Rifletti. Questa donna e’ una donna italiana o e’ musulmana?

      "Mi piace"

  5. ivana

    allora io sono dell’idea che la gente parla troppo senza sapere io parlo per esperienza personale perché ho un carattere molto socievole saluto i miei amici che però conosco da tempo in maniera più affettiva la gente mi ha detto che ”le persone non sanno e possono prenderti per una poco di buono” ma sono sempre rimasta dell’idea di non farci caso a quello che dice la gente tanto qualsiasi cosa fai vieni giudicata comuqnue. Per quanto riguarda una ragazza fidanzata io amici adulti ovviamente non usciamo insieme sono i miei maestri di ballo e la loro compagnia e io li gardo tutti sono fidanzati però tra loro c’è un rapporto mooooolto attaccato di baci e abbracci alla fine anche se una ragazza è fidanzata si si deve contenere su mooolte cose ma se il ragazzo si fida lei è libera di fare ciò che vuole sempre rispetando il proprio partner e la gente dovrebbe imparare a non pensare a queòllo che fanno che poi quelle che giudicano sono sempre le prime e forse anche le peggiori

    "Mi piace"

    1. loredana

      ma è normale che se tu dai modo di giudicare la gente ti giudica per quello che vede!.. se invece magari lo fai con un pò più di contegno forse avrebbero meno da giudicare non credi?

      "Mi piace"

      1. ivana

        no perché io le persone che saluto abbracciando e baciando lo faccio perché le conosco da anni ormai di certo se mi devo incontrare con una persona appena conosciuta non l’abbaraccio come abbarccio i miei amici è inutile che ti ripeto sempre le stesse cose orami io sono dell’idea che la vita è mia e non ci vedo niente di male ad abbracciare e baciare i miei amici perché ovviamente qundo mi abbraccio non mi hanno mai toccata e e non mi hanno mai parlata con un certo linguaggio e con certe persono io posso stare sicura….

        "Mi piace"

      2. loredana

        Guarda io non lo metto in dubbio che la vita è la tua e infatti non ti sto dicendo che devi fare quello che ti dico io, io ti sto dicendo che secondo me (il mio parere) è sbagliato… poi tu puoi fare sempre quello che vuoi però dovrai sempre accettare le conseguenze dei tuoi comportamenti, xk ricordati che a tutto c’è una conseguenza e FORSE E SOTTOLINEO FORSE la conseguenza sarà la mancata fiducia di un ragazzo nei tuoi confronti che non sapendo che tu le persone che saluti così “teneramente” sono persone che conosci da anni, abituato a vederti sempre così, non si fiderà mai di te! poi te lo ripeto tu puoi fare quello che vuoi!

        "Mi piace"

      3. Riguardo al baciarsi e abbracciarsi quando ci si incontra, da noi si usa tra giovani, nella propria compagnia, fuori degli happy your, cinema, ritrovo, pizzeria preferiti. Vedi che, man mano che arrivano, ragazze e ragazzi salutano baciandosi sulle guance, abbracciandosi per le spalle. A volte anche continuando a parlarsi all’orechio. Ma forse chi osserva e critica cio’, cambierebbe idea se fosse lui o lei a ricevere simil accoglienza gioiosa.

        "Mi piace"

    2. Penso che un ragazzo dev’esser fiero di avere una ragazza e cosi’ dicasi della ragazza. Camminare insieme, uno accanto all’altra, con questo amore conquistato, guardandola come una lotteria, guardandolo come gioia di star vicini. UNO PER L’ALTRA E VICEVERSA. Lasciate stare la gelosia, non e’ proprieta’ privata da farle/fargli scenate. Se piace che colpa ne ha? Ma sei tu che gli/le cammini accanto e non gli altri. E se lei ama truccarsi, e’ per te, per piacerti ancora di piu’.

      "Mi piace"

  6. raffy

    secondo me una ragazza deve essere se stessa e nn pensare ai giudizi degli altri…una ragazza fidanzata dovrebbe pensare solo al proprio ragazzo e a se stessa,senza abbattersi dai giudizi degli altri…la ragazza nn fidanzata invece x nn essere considerata una poco di buono nn dovrebbe comportarsi da tale,xò cmq sia ognuno è libero di fare quello ke vuole

    "Mi piace"

    1. gigia

      cosa dici se li facesse passare i problemi… moooolti ragazzi sono fidanzati e le altre si dovrebbero stare al proprio posto…. nn e vero, i problemi nn si risolvono andando di letto in letto!!!!!

      "Mi piace"

  7. gigia

    io penso ke ognuno di noi sia libera di comportarsi come vuole, ma con dei limiti… la ragazza fidanzata dovrebbe rispettare il proprio fidanzato e pensare solamente a lui… mentre quella non fidanzata se non vuole essere passata x ” una poco di buono ” non dovrebbe comportarsi da tale… comunque dico che ognuno di noi doverebbe guardarsi prima dentro e poi parlare male delle altre persone… credo che nessuno sia in grado di giudicare nessuno, noi siamo coloro che guidiamo la nostra vita, le strade le scegliamo sempre da soli, e se sono sbagliate e stata pur sempre una decisione presa da noi…..!!!

    "Mi piace"

    1. ivana

      se ora c’era il mio amico avrebbe risposto secondo te una porta che si fa aprire da tutte le chiavi è una buona porta?? e invece una chiave che apretutte le porte sarebbe magico……. parole dette da un mio amico

      "Mi piace"

      1. Di’ al tuo amico da parte mia che e’ LOGICO pensar male di una ragazza/donna che lo fa con tutti (fatti accertati e non calunnie).Pero’ anche la sua ultima frase mi dice che non sempre ha successo con le donne. Che predica bene e razzola male. Punto.

        "Mi piace"

      1. Secoli fa la donna era trattata come era trattata. Pero’ aveva il consenso, il rispetto della gente per come accudiva la famiglia. Oggi il progresso dopo il Dopoguerra ha cambiato tante cose, usi, costumi. Ricordo un documentario di opinione, anni ’50-’60, fatto sulle donne del Sud che lavoravano al Nord in fabbrica e anche sulle donne locali. Ebbene mi son commossa. Queste donne del Sud, COSTRETTE a lasciare la loro famiglia per guadagnare, dichiaravano FIERE la loro autonomia, con uno stipendi. Avevano PRESO COSCIENZA di valere, essere rispettate e contribuire come un’uomo alla famiglia. E dicevano scherzando, alla domanda del giornalista, che mettevano a posto gli uomini del Nord che si fossero azzardati a mancar loro di rispetto. Molte han sposato i locali di Piemonte e Lombardia. E al Nord avevano RISCOPERTO la propria liberta’. Andavano a ballare, dicevano la loro nelle assemblee di fabbrica, avevano idee chiare sulla futura famiglia: DONNE MERAVIGLIOSE, PER BENE, che han fatto un grosso salto. E sulla loro scia, molte paesane e famiglia. Ma il trono puo’ essere distrutto quando una donna non ha dignita’ di se’ stessa. Non difende quei valori che sono universali e sempre saranno.

        "Mi piace"

    1. loredana

      vedi che se vuoi risultare intelligente con questi commenti, ti assicuro che non lo risulti xk sono tutti senza senso! nn se ne salva uno… tu te li scrivi e tu te li capisci

      "Mi piace"

  8. -TeO*96*-

    Là RàGàZZà FIDàNZàTà DèVè PèNSàRè SòLò àL PRòPRIò RàGàZZò Sè Lò àMà VèRàMèNTè INVèCè Là RàGàZZà SINGLè Pùò FàRè QùèLLò CHè VùòLè SèNZà èSSèRè GIùDICàTà Dà NèSSùNò PèRCHè Sè LèI Fà QùALCòSà DI SBàGLIàTò Lò Fà PèRCHè IN QùèL MòMèNTò Sè Lò SèNTè DI FàRè àNCHè PèRCHè Là VITà è Là Sùà è DèCIDè LèI CòSà FàRè….. *LOL* ^–^

    "Mi piace"

      1. -TeO*96*-

        SI SE MI PIACE SI…..XO SE GIA A FATTO QUELLO CHE DOVEVA FARE CON DIVERSI MASCHI NO PERCHE NON VOGLIO CHE GLI ALTRI DEVONO PENSARE CHE LA MIA RAGAZZA E P……. O UNA POCO DI BUONO

        "Mi piace"

      1. Mirco

        Dipende che intenzioni hai prof.
        Se hai davvero intenzione di stare insieme ad una ragazza il pensiero che qualcun’altro l’abbia già avuta per se ti accompgna per sempre.
        Mentre se vuoi usare una ragazza per “socializzare” =) è tutta un’altra cosa…perchè alla fine quello che conta è che arrivi al tuo obbiettivo..

        "Mi piace"

    1. gigia

      io lo uccidooo….!!! lei nn dovrebbe nemmeno avvicinarsi a lui, xke davvero poi muore… e il mio raga, sta con me e se poi lui va con l’ altra nn lo sputo in faccia solo
      x il rispetto della mia saliva!!!!!!!!

      "Mi piace"

    1. Ilenia troiano

      se fossi 1 ragazzo x me nn sarebbe molto impo anke se mi piacerebbe k la sua prima volta lo facesse con me … xo alla fine se nn lo è a me nn interesserebbe più di tnt .. basta k stiamo bene insieme e k ci amiamoo!!!!!!

      "Mi piace"

  9. Kekka

    per me si perchè quando capiterà sarà la prima volta per tutti e due e si provino le stesse emozioni le stesse senzazioni le stesse paure di quando fai la prima volta è tutto piu bello! mentre quando il ragazzo lo ha fatto gia la prima volta si comunque sia prova emozioni diverse xke tu sei una altra persona ci sono altri sentimenti ecc… xò io preferirei la prima volta per tuttie due!

    "Mi piace"

  10. gigia

    prof. a me personalmente in un certo senso si, ma ai giorni d’oggi sn davvero pochissimi i ragazzi ancora vergini… sarebbe bello se fossi la sua prima, ma infondo conta il presente, non il passato… quest’ultimo conta se ha influenze negative ancora oggi…..

    "Mi piace"

  11. Krìì v.v

    Secondo me una raga fidanzata dovrebbe rispettare il ragazzo..e se nn è più innamorata di lui dovrebbe dirglielo è no prenderlo in giro.!
    La gente parla lo stesso o fidanzata o no..la gente PARLA.!

    "Mi piace"

      1. Krìì v.v

        Sopratutto Noi.! i ragazzi per sentirsi grandi,importanti..parlano,pensando kè le cose kè dicono siano giuste..ma per la maggior parte delle volte sbagliano sempre.

        "Mi piace"

  12. cippy rosa

    Questa ragazza che ha pubblicato il link sono io…lo pubblicato sopratutto per e ragazze poco di buone…che ce ne stanno anche troppe una ragazza si dovrebbe comportare come un ragazza intelligente si comporta ce : essere educata non frarsi vedere una poco di buono una ragazza facile ,una che si loascia e si mette con diversi ragazzi…se non vuoi essere parlata non devi dargli modo alla gente di farlo

    "Mi piace"

      1. cippy rosa

        No questo no il ragazzo si sa xche va in cerca di ragazze facili…e solo quando si innamora davvero non si acconta delle ragazze facili..devono essere loro ragazze ha non dare questa impressione

        "Mi piace"

      2. cippy rosa

        Perchè se dai modo di parlare alla gente si sa che poi le cose si ingrandiscono…alla fine e come un famoso(donna)che viene arrestato per droga avendo anche dei figli …non si rovina apparte la reputazione anche la vita ?

        "Mi piace"

      1. cippy rosa

        Allora professore dovete capire che alle ragazze si mettono i bolli i cosi detti giudizi della gente ogni volta che passa la guardano la giudicano la parlano ….i maschi invece e diverso i ragazzi più sono stronzi e più le ragazze vanno dietro

        "Mi piace"

      2. Quindi stai dicendo che la ragazze si devono comortare in un certo modo non perché è giusto, ma solo per non essere giudicati. Ma in questo modo non si dà troppo potere alla “gente”? Perché dobbiamo vivere preoccupandoci di quello che dicono le persone?

        "Mi piace"

  13. Mii ^^

    penso che una ragazza non fidanzata è più libera di avere amici e di fare quello che vuole..mentre x ki e fidanzata deve avere un comportamento adeguato, nel rispetto del proprio ragazzo.. poi alla base di tutto bisogna avere fiducia l’uno dell’altro.

    "Mi piace"

  14. ila

    io penso che una ragazza nn fidanzata è più libera di stare con gli amici e di fare quello che vuole…mentre se la ragazza è fidanzata può fare quello che vuole senza dare conto a nessuno

    "Mi piace"

  15. Anna u.u

    Una ragazza se è fidanzata è perchè è innamorata o attratta da un ragazzo, se poi guarda altri ragazzi le verrà spontaneo farsi domande sul rapporto con il fidanzato; se non è fidanzata può fare quello che c***o vuole anche se la gente parlerà lo stesso!

    "Mi piace"

  16. slga

    Secondo me non mi pare giusto giudicare delle persone se non si conoscono nemmeno e poi secondo me se stai con qualcuno e stai bene non tene deve importare dei giudizi scemi che fanno gli altri e’ tutta invidiaaa…

    "Mi piace"

  17. giambattista

    per me una ragazza nn dv avere un certo tipo di comportamento anke se una ragazza se ha dei comportamenti k la gente nn è solita a vedere penseno immediatamente k quella ragazza (come ha gia detto lei) viene reputata una poco di buono. una ragazza fidanzata per me nn dv avere un certo tipo di comportamento ma una ragazza gia se è fidanzata è condizionata poi se oltre al suo ragazzo esce o ha degli amici maschi la gente pensa k sia una poco di buono.per la ragazza nn fidanzata vale lo stesso discorso se ha degli amici maschi o esce con dei ragazzi le gente pensa k sia una poco di buono. quindi o in un m odo o nell’altro una ragazza viene reputata una poco di buono

    "Mi piace"

  18. The Moon

    Questo argomento mi fa innervosire molto per un semplice motivo : ognuno gestisce la propria vita come vuole senza dover dare conto a nessuno , tanto la gente critica sempre sia se fai qualcosa di giusto sia se fai qualcosa di sbagliato! Odio che la gente deve preoccuparsi della vita altrui , è una cosa che non sopporto ! Per me una ragazza è libera di avere mille ragazzi insieme , cioè non vedo il motivo che hanno gli altri di giudicare e nominare una ragazza ”poco di buono”…. Che gli importa? Gli cambia qualcosa nella vita? A me no. Non mi importa niente se una ragazza è una ”ragazza facile” ! E un’ altra cosa che non sopporto è che i ragazzi se hanno un sacco di ragazze è una cosa normale , invece se una ragazza ha tanti ragazzi è una ”poco di buono ”…

    "Mi piace"

    1. Krìì v.v

      Per me n è giusto kè un ragazzo deve anvere più di una ragazza..e nn essere giudicato un b******o.! invece le ragazze kè tradiscono sono considerate delle p*****e!

      "Mi piace"

  19. Doraimon! xD

    una ragazza deve comportarsi da ragazza, cioè da persona matura! no da papera spelacchiata, o una poco di buono! una ragazza fidanzata invece deve essere leale con il partner, e non deve nemmono tradirlo! e deve essere libera di stare con gli amici e non 2a ore su 24 con il fidanzato, deve avere un pò di svago con gli amici che ha. e una ragazza non fidanzata può cercare il ragazzo, ma come dice la foto, non facendossi tutti nel frattempo-.-…

    "Mi piace"

  20. spongebob... :3

    No, perchè alla fine se tutti i ragazzi sanno ke se vanno cn lei possono fare tutto quello ke vogliono avrebbe tanti ragazzi ma alla fine nn l’amerebbe nessuno e rimarrebbe cn quella nominata…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.