Il corpo delle donne

Il corpo delle donne è un documentario di Lorella Zanardo che affronta il tema della visione delle donne diffusa oggi nel nostro paese. Secondo il documentario, le donne in Italia vengono costantemente trattate in modo umiliante, costrette a mostrare ed esibire il loro corpo, ridotte a veline o vallette, escluse dai compiti che potrebbero valorizzarne le capacità e l’intelligenza.

Di seguito il video completo. Mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni.

 

25 pensieri su “Il corpo delle donne

  1. giambattista

    a me il video è parso molto interessante perchè raccontava cosa passano le donne ogni giorno sia in tv che in strada e perchè la donna non deve essere sfruttata in questo modo perchè anche loro hanno un a dignità

    Mi piace

  2. Mee u.u Anna

    Io non ho capito niente D:
    Ho capito solo che comunque ci sono persone nel mondo dello spettacolo che anche se sono belle, sono stupide e si fanno trattare come un giocattolo davanti a milioni di persone che guardano in studio e da casa
    Io sconvolta -.-“

    Mi piace

  3. Lucrezia

    E molto interessante qsto video.. spero k le ragazze hanno capito il significato k ha voluto dare! le ragazze devono essere naturali.. senza nessun ritocco!!

    Mi piace

  4. Anonimo

    secondo me,non è giusto che le donne vengono trattate in malo modo,e non è giusto che si rifacciano le labbra,il seno o altro ,perchè noi donne siamo belle cosi come siamo e dobbiamo essere sempre se stessi…

    Mi piace

  5. Mery

    Secondo me questo video è giusto perchè la donne della televisione pensano ad apparire e non ad essere …. e poi non è giusto che se una donna esce con piu uomini viene considerata una p****** invece se un uomo esce con molte donne e il più gettonato… Ma non dovrebbe essere così …. Noi donne dovremmo combattere contro questa cosa perchè veniamo considerate poco di buono! E’ una schifezza vera e propria che le donne si espongono in un certo modo!!

    Mi piace

  6. arianna

    il corpo della donna nn dovrebbe essere mostrato a tutti in pubblico…il corpo è una parte privata di noi …e io mi vergognerei a far vedere il mio corpo in pubblico…sn cose mie…una ragazza è bella ank senza trucco senza rifarsi…la donna semplice è la più bella soprattutto xk è se stessa.

    Mi piace

  7. *Miry*

    Secondo me, il video è molto significativo perche il corpo delle donne viene troppo sottovqalutato è viene utilizzato come oggetto e basta mentre il corpo è arte e ce differenza tra mostrarlo come oggetto è usarlo esprimendo qualcosa. Queste ragazze nel video lo vogliono anche loro essere prese per stupide.
    Il nostro corpo è arte e bisogna saperlo usare non con v olgarità come vediamo molto spesso in Tv ma moderatamente esprimendo qualcosa.
    Queste donne non dovrebbero essere definite tali perche se a loro non sta bene possono ribbellarsi e protestare.Alcune dovrebbero distinguersi dalla massa dagli steriotipi e chi a il coraggio di farlo è davvero Donna.

    Mi piace

  8. Anonimo

    è vero… noi donne non ci accettiamo più da quando in televisione escono tutte queste ragazze stra rifatte che fanno solo vedere il loro corpo e per questo adesso le ragazze già da bambine crescono con l’ idea che è più importante apparire per diventare famose…ma non è cosi perchè la bellezza sparisce con il tempo ma la cultura rimane per sempre.

    Mi piace

  9. angelica

    secondo me non e’ giusto che le donne si facciano tante operazioni per sembrare piu’ belle o essere belle una donna e’ bella cosi’ al semplice e al naturale

    Mi piace

Rispondi

