Balance

Cinque uomini su una piattaforma sospesa nel vuoto, un baule dal contenuto misterioso mette in crisi il loro precario equilibrio: è Balance, un cortometraggio del 1989 (la data ha la sua importanza) dei fratelli Lauenstein premiato con l’Oscar. Credo che abbiate gli strumenti concettuali per commentarlo. Il sito dei fratelli Lauenstein.

15 pensieri su “Balance

  1. utente anonimo

    n3prof ma perchè ci fate vedere ogni volta cose così intrigate..?facendo vedere questo cortometraggio volete farci capire che la società ha fatto cadere tante ere rimanendo imbilico tra il potere e l’essere??in questo caso tra l’uomo e la cassa pesante??

    "Mi piace"

  2. utente anonimo

    Inizialmente sono tutti insieme poi uno tenta di distruggere l altro…come spesso accade nella società…predominando sulla scatola che comunque è una metafora!!!…prof. che cosa ne pensate di questo commento…se cosi si può chiamare!?post.6

    "Mi piace"

  3. utente anonimo

    noi della postazione 5 non ci vediamo nulla di cosi profondo, potrebbe anche essere che i fratelli Lauenstein hanno creato questo cortometraggio per vedere la fantasia dei critici fino a che punto arriva.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.