Congedo

L’anno scolastico è finito, almeno per chi non è impegnato negli esami di stato. Questo blog va in vacanza: tornerà a settembre, e sarà, forse, un altro blog.

Ho ottenuto il trasferimento. Dal prossimo anno insegnerò a Manfredonia. Nel congedarmi, vorrei farvi sentire tutta la tenerezza e l’affetto che mi legano a voi, la gratitudine per l’umanità che ho trovato, per la fiducia che spesso mi avete accordato parlandomi dei vostri problemi, per la serenità che il più delle volte – grazie a voi più che grazie a me – ha caratterizzato il nostro stare insieme – sensazioni miste al rammarico per non aver saputo darvi di più, per essere stato spesso distratto, non comprendendo a fondo il privilegio che mi era concesso.
Spero che ci si possa ancora trovare, su questo blog o dove volete.
Un abbraccio.

9 pensieri su “Congedo

  1. utente anonimo

    dunque ci lasci… noi, i colleghi che ti vogliono bene, la tua casa, il limone. Va bo’, presso’. Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno.

    Con affetto, I.

    "Mi piace"

  2. Obbhuddamio, per ora ne ho 32 🙂 Buone vacanze anche a te.

    Per I: per quel tuo “sono sempre i migliori che se ne vanno” ho dovuto far ricorso a tutti i più bizzarri metodi scaramantici, leciti ed illeciti.

    "Mi piace"

  3. utente anonimo

    ciao prof dopo tre mesi rieccoci tra i banchi di scuola…il 3 e’ stato un anno veramente duro ma ne siamo usciti…vittoriosi.la vostra materia e’molto coinvolgente e vi dico sinceramente che e’ difficile afferrare certi concetti che solo voi conoscete…comunque adesso vi lascio e speriamo che ci verrete a trovare ad apricena …hello!!

    "Mi piace"

  4. utente anonimo

    ciao prof.abbiamo appena letto i commenti dei suoi ex alunni ed il suo congedo “strappa lacrime”.Da questo abbiamo capito che lei non è solo una persona capace di stare con i suoi alunni perchè quasi coetanea,ma soprattutto perchè riesce ad affezionarsi realmente e a fidarsi totalmente dei suoi ragazzi.Speriamo che si riesca ad instaurare lo stesso rapporto anche con la nostra classe,e perchè no,ancora più speciale,in modo da poter trascorrere questo primo ed ultimo anno serenamente.La nostra classe le sembrerà un pò troppo vivace e spiritosa,anche nei momenti meno opportuni,ma in fondo rispettiamo i nostri insegnanti e li stimiamo per il loro lavoro e come persone.Sicuramente sarà lo stesso con lei.Alla fine di questo anno scolastico ci saluteremo,di certo a malincuore,però desideriamo che non sia un addio bensì l’inizio di una sincera amicizia!Buon anno e in bocca al lupo!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.