Importanza delle parole

Aristotele considerava gli schiavi dei semplici strumenti dotati di voce. Senza conoscere, probabilmente, questo precedente illustre, Umberto Bossi – un uomo del nostro governo – ha detto che gli immigrati vanno considerati come merci. Cito la sua frase esatta, pronunciata durante la trasmissione Porta a porta: ” Gli immigrati e le merci in fondo sono due facce dello stesso problema: non c’è alternativa al quotare gli immigrati così come le merci importate dall’estero”.Non commento queste parole, perché dovrei fare un discorso molto lungo e molto politico. Sono convinto che siete perfettamente in grado di commentare da sole.
Una cosa però voglio farvi notare. Bossi ha parlato di merce. Se avesse parlato di forza lavoro, nessuno avrebbe avuto da ridire. Eppure avrebbe detto proprio la stessa cosa.

Annunci

Un pensiero su “Importanza delle parole

  1. utente anonimo

    non condivido assolutamente l’opinione di Bossi!!!!!!!un essere umano non può essere considerato una merce!la maggior parte degli immigrati viene sfuttata nel lavoro,e non solo……!!!!forse essendo 1immigrata sarò un pò di parte,ma continuo a ripetere ke non bisogna giudicare una persona solo xkè fugge della propria patria,bisognerebbe invece,essere un po più solidali ed aiutare ki soffre!secondo me non c’è differenza tra un immigrato ,un barbone ,una persona di colore…….Bossi in questo modo crea una barriera e quindi dei pregiudizi sicuramente non positivi x la società! in questo modo non si ha uno sviluppo!!!!se continuiamo a pensarla in questo modo l’individuo diventerà sempre più insensibile e incapace di amare il prossimo…..finkè ci saranno perone come Bossi la società andrà in rovina

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...